top of page

1° GIORNO - MIDTOWN MANHATTAN

Ho iniziato con la visita del cuore di New York arrivando con la linea 1/2/3 della metropolitana alla fermata 34 st Penn Station, una delle più famose ed antiche della città; uscendo dalle strade sotterranee si viene catapultati nel bellissimo caos della metropoli. Alle nostre spalle troviamo l'imponente Madison Square Garden, entrate e valutate se ci sono degli spettacoli per i quali vi interessa acquistare un biglietto oppure guardateli a questo link: http://garden-ny.com/madisonsquare/index.php.

Sulla 34th st tra la 7th Ave e la 6th Ave si trova il grande magazzino Macy's dove consiglio, da amante dello shopping, di fare una sosta, breve purtroppo, perchè si potrebbero perdere parecchie ore dentro questi 11 piani.

Percorriamo verso nord la 7th Ave fino a raggiungere la luminosissima ed affollata Times Square, suggerisco di tenersi un pò di tempo per girovagare tra i tanti negozi che troverete qui, esplorate la zona percorrendo tutte le vie attorno che più vi incuriosiscono, ad esempio sulla 42nd St c'è il museo delle cere di New York. A mio parare vale la pena tornarci anche quando calano le luci del giorno per poter ammirare la sua bellezza di notte.

Abbiamo pranzato al Buffalo Wings, che avevamo cercato tramite https://www.tripadvisor.it/, nonostante l'aria condizionata a Febbraio il cibo e le alette di pollo erano ottime.

 

Dopo pranzo ci siamo spostati in angolo tra la 6th Ave e la 49th St dove troviamo il Top Of The Rock ed il Rockfeller Center, entrambi visitabili a pagamento, noi avevamo prenotato e pagato in anticipo la visita solo all'osservatorio, aperto dalle 08.00 alle 24.00, sul sito ufficiale https://www.topoftherocknyc.com/languages/it/visita/ per 34$. Se come noi deciderete di non fare la visita al Rockfeller Center, che costa 25$, potrete comunque vederne la famosa piazza all'esterno ed i negozio circostanti. La visita all’osservatorio la ritengo invece una tappa "obbligatoria": potrete godere della vista dell’intera Manhattan da un versante e dell’imponente Central Park dall’altro, consiglio di salire in cima al Top of the Rock durante il giorno e non la sera altrimenti la vista sul parco sarebbe buia.

Conclusa questa tappa ci siamo spostati sulla 5th Ave in angolo con la 50th St per visitare la gratuita St. Patrick's Cathedral, cattedrale gotica che rappresenta il principale luogo di culto cattolico di New York, la chiesa è molto carina e a mio avviso vale la pena farci visita. Dopo ci siamo diretti verso nord, proseguendo sulla 5th Ave fino all'incrocio con la 53th St per l’ultima sosta della giornata: il Moma, Museo di Arte Moderna di New York che il venerdì dalle 16.00 alle 20.00 è ad ingresso gratuito.

Una volta finita quest'ultima visita se vi avanzano le forze proseguite sempre verso nord lungo la 5th Ave, che è una delle più famose vie per lo shopping a New York dove troverete molti negozi interessanti e famosi, come Tiffany e Co., Nike Town di cinque piani e la Trump Tower.

Abbiamo cenato da Bareburger vicino a Times Square dove avrete la possibilità di creare l'hamburger come lo vorrete.

 

Times Square
Times Square
Times Square
Buffalo Wings Times Square
Buffalo Wings Times Square
Central Park Rockfeller center
Rockfeller center
Rockfeller center
St. Patrick's Cathedral
Moma Museum
Tiffany e Co. Trump Tower
Nike Town
bottom of page