Il mio viaggio a Lefkada
16 agosto - 23 agosto 2017
Lefkada è una delle isole Greche che affacciano sul mar Ionio ed è collegata alla terra ferma da un ponte mobile.
È comodamente raggiungibile dall'Italia o in nave oppure in aereo, giungendo al vicino aeroporto di Preveza; io ho optato per L' ultima opzione, noleggiando un'auto con consegna all'esterno dell'aeroporto sul sito www.rentalcars.com .
Ho soggiornato per 7 notti presso la struttura Ionian Melody che si trova a Nikiana, prenotata tramite www.booking.com, la struttura è ubicata sulla strada principale della costa est dell'isola.
A pochi passi dall'alloggio ho trovato la taverna che ho preferito, taverna Minas, dove si possono assaporare svariati piatti di pesce di ottima qualità; qui i prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media ma personalmente ne vale la pena.
Un'altra taverna dove ho gustato dell'ottimo pesce è Porto Nikiana, centrale ed economico, con una bella location sul mare.
Infine ho apprezzato molto la squisita cucina di terra che offre la taverna The Old Plane Tree, si trova lungo la strada principale che conduce alle spiagge del sud dell'isola, classica e familiare.
L'isola di Lefkada non ha storia da raccontare compensa però con la presenza di un magnifico mare e di numerose spiagge da visitare; vediamole nello specifico cliccando sul tasto sotto.